http://saltykisseshoujoscans.forumfree.it/m/

domenica 21 giugno 2015

articolo

Hanayori Dango 花より男子, è un manga di Yoko Kamio. 

La sua pubblicazione inizia in Giappone nel 1992 .
Il titolo, la cui traduzione è "Meglio i ragazzi dei fiori", proviene da un proverbio giapponese che recita "Meglio il pane dei fiori" come a dire che è meglio curarsi delle cose importanti che di quelle superflue. 
Hana yori dango è un manga che si compone di  48 volumi.
Essendo stato pubblicato in italia non lo troverete sul nostro sito....Ma vi esorto personalmente ad acquistarlo! Benchè il primo volume non attiri certo per la bellezza dei disegni, la storia è subito molto coinvolgente e vi costringerà ad acquistare anche i successivi permettendovi così di assistere in prima persona ai progressi grafici che la mangaka ha avuto nella prosecuzione di questa lunga ma bellissima storia.



Dalla serie sono stati tratti anche un anime e dei drama.
L'anime è molto bello, ma purtroppo, nel nostro paese è disponibile solo in versione censurata.


Per quanto riguarda i dorama, i più conosciuti  sono: l'edizione giapponese Hana Yori Dango,e quella coreana chiamata Boys over Flowers. Ma ne esiste anche una taiwanese che prende il nome di Meteor Garden e una cinese chiamata meteor shower.


Il manga,l'anime ed il drama hanno tutti la stessa trama,ma naturalmente non si svolgono allo stesso modo!

Tsukushi(nell'anime Marie Yvonne)è una ragazza di sedici anni appartenente ad uno stasus sociale medio-basso, la sua ricchezza infatti risiede nel suo carattere e nella sua determinazione. 

Tsukushi spinta dai suoi genitori si iscrive alla  scuola privata, Eitoku Gakuen,frequentata da figli di borghesi. Lei fatica ad adattarsi e i compagni tendono ad evitarla; come se non bastasse, la scuola è governata dagli F4 (Flowers Four), ovvero i quattro ragazzi più ricchi e potenti del paese.
Come c'era da aspettarsi Tsukushi, dopo aver rinunciato al suo intento di vivere una serena vita scolastica nell'ombra, viene subito presa di mira dal gruppo.
I bellissimi ragazzi, dichiarano così, attraverso un cartellino rosso, una guerra fredda contro la povera ragazza.... Ma chissà che tra cattiverie, sfide, lacrime e risate alla fine Tsukushi  non riesca a conquistare il cuore di qualcuno di loro... certo l'impresa sembra impossibile!!!





Benchè esistano 4 differenti versioni della medesima storia, i registi sono riusciti a non rendere le vicende ripetitive, vale quindi la pena vederle tutte, ma bisogna riconoscere che la versione con la migliore regia è indubbiamente quella Koreana, mentre quella giapponese si posiziona solo al secondo posto. Questi drama sono disponibili in versione sub ita sul nostro blog: https://sites.google.com/site/saltykissesshojoscan/home/drama-sub-ita/drama



Vi informiamo che esiste anche un videogame!!!
Quindi a questo punto cosa posso dire se non.... BUONA VISIONE

Nessun commento:

Posta un commento