http://saltykisseshoujoscans.forumfree.it/m/

martedì 21 aprile 2015

Sukitte Iwaseru Houhou per la Goen con il nome di Come farti dire ‘ti amo?

Sfogliando  Mega, la Goen ha acquistato un nuovo manga, si tratta di uno shoujo, di cui non è stata svelata la data di uscita, dal titolo Sukitte Iwaseru Houhou - Make you say, I love you di Masami Nagata, pubblicato dalla Goen con il titolo di Come farti dire ‘ti amo? La serie è di 9 volumetti , nato da una one-shot, sulla rivista Betsuma (Bessatsu Margaret) di casa Shueisha, ha avuto molto successo fra il pubblico giapponese, e per questo l'autrice ha deciso di trasformarla in una serie vera e propria. E meno male, perché la trama è frizzante, leggera, una ventata d'aria fresca, con disegni molto dolci e aggraziati. L'autrice è attenta ai dettagli, le espressioni dei protagonisti sono molto curate, e il tratto è morbido, piacevole. 
Sempre sulle pagine di Betsuma, Masami Nagata ha sviluppato la serie che segue le vicende di una delle one shot contenute all'interno del primo volume. Sukitte Iwaseru Houhou é la storia di Nanoka, una studentessa che non sa cosa sia l'amore ma si diverte a far innamorare di sé i ragazzi per poi respingerli grazie alle sue amate tattiche. Nanoka è una ragazza molto forte e sicura di sé, e trasmette questa sicurezza anche a chi legge. Non si sente la classica insicurezza/fragilità dell'eroina shoujo, ma un deciso "So quello che voglio e so come ottenerlo". Il che per certi versi è anche istruttivo, ma per non rendere le cose troppo serie l'autrice ha avuto l'interessante idea di inserire le "pillole di saggezza" di Nanoka su come comportarsi con i ragazzi per poi smontarle una dopo l'altra (o quasi); perché alla fine in amore l'unica regola è che non ci sono regole.
Tutte queste sue regole si riveleranno inutili quanto sarà lei a innamorarsi di Haru, il presidente del club di cucina della sua scuola che sembra essere totalmente immune al suo fascino..

E detto questo....per piacere Goen ..sbrigati a dargli una data di uscita .....







Nessun commento:

Posta un commento