http://saltykisseshoujoscans.forumfree.it/m/

venerdì 10 aprile 2015

Sennen no Yuki esce in Italia per Planet Manga



Uscito in Italia, grazie alla Planet Manga il 7 aprile 2015, l'opera Sangue sulla Neve ( Sennen no Yuki)
Il manga originale è opera di Bisco Hatori ( autrice di High School Host Club ), pubblicato nel 2001, in 4 volumetti, completo.
Il tema è un po' un classico: i vampiri, nonostante sia ormai quasi passata questa ondata.
Veniamo alla trama:
ci troviamo di fronte ad un classico un po' commovente. Chiyuki Matsuoka è nata con un difetto congenito al cuore. In breve ha una vita breve, piena di sofferenze, spesso in ospedale e senza alcuna possibilità di rimedio. La tipica tragedia in cui si vedono i genitori che piangono e la bimba spaesata senza speranze. Ma Chiyuki tiene duro e arriva a 17 anni tutto sommato non in cattive condizioni. Ha comunque questo grandissimo desiderio di vivere, nonchè le piacerebbe molto poter invecchiare serenamente...ma soprattutto le piacerebbe poter vedere il prossimo inverno e la prossima nevicata.
Un giorno vede un giovane buttarsi dal tetto dell'ospedale: questi cade del tutto illeso e, per di più, prende in giro la fanciulla. Chi è dunque questo giovane? Il ragazzo è Touya, 18enne vampiro che odia bere sangue. Il pensiero del bere sangue lo disgusta, infatti mangia cibi prettamente umani. Ha un pipistrello che si prende cura di lui e lo controlla, e non è certo il vampiro "tradizionale" che potremmo aspettarci! Il suo grandissimo motivo di pena è infatti il dover vivere centinaia di anni.
In breve, a chi troppo e a chi niente: abbiamo una giovane che vuole vivere qualche anno in più ma che ne viene privata a causa della delicatissima salute, e abbiamo il giovane che invece vivrà da immortale, ma che non lo desidera. Si possono combinare le due cose? E' possibile trovare una soluzione che accontenti tutti?
Chi sa…..!
Ai posteri l’ardua sentenza
By Sissy

Nessun commento:

Posta un commento